sabato 2 agosto 2008

Anche a Narni nasce Rifondazione per la Sinistra

Si è costituita anche a Narni all’interno del Partito della Rifondazione Comunista l’area politico-culturale “Rifondazione per la sinistra” formata dagli esponenti della mozione congressuale di Rifondazione Comunista guidata da Niki Vendola.
Obiettivo dell'area è quello di coniugare la storia di Rifondazione con la prospettiva di costruzione di una nuova sinistra, avviando da subito un'iniziativa politica a tutto campo con l'intento, in stretta coerenza con la nostra battaglia congressuale, di ricostruire la sinistra, rinnovarne la cultura e rilanciarne il ruolo di opposizione sociale e politica al governo delle destre che hanno stravinto prima che nelle urne, nella società.
Per la natura stessa dei suoi obiettivi, questa area non può essere ridotta solo a corrente interna al Prc.
“Intendiamo praticare da subito forme di collaborazione e dialogo con tutte le forze sociali e politiche intenzionate come noi a ricostruire la sinistra” fanno sapere i sostenitori dell’area. E poi proseguono “ questo obiettivo va perseguito in primo luogo rivolgendosi alla sinistra diffusa, alle forze organizzate sul territorio, come ai protagonisti delle lotte sociali e delle battaglie culturali. Dobbiamo generare nel paese un movimento unitario e plurale per la ricostruzione di una sinistra ampia e all’altezza dei problemi e delle contraddizioni del XXI secolo, a partire da un ripensamento radicale dei limiti, storici oltre che politici, della politica di sinistra del novecento”.



AREA POLITICO-CULTURALE
RIFONDAZIONE PER LA SINISTRA NARNI

Nessun commento: