INTERPELLANZA
Al Sindaco del Comune di Narni
All’Assessore all’Università
Al Presidente del Consiglio Comunale di Narni
Narni, lì 16/03/2009
OGGETTO: MEDICO PER GLI STUDENTI UNIVERSITARI
La buona affluenza di studenti presso l’Università di Narni sta dimostrando come questa facoltà sta avendo sempre più successo nel panorama universitario nazionale. È chiaro quindi che alla crescita dell’Ateneo vada accompagnata una uguale crescita dei servizi a disposizione degli studenti. L'alto numero raggiunto dagli iscritti della facoltà e la caratteristica di questa di essere sostanzialmente unica in Italia se non per una simile all'Aquila, comporta che una buona parte degli iscritti provenga da città lontane e dunque costretti per lunghi periodi a stare a Narni e non poter tornare alla loro casa.
Per questo si chiede all'Amministrazione Comunale di mobilitarsi affinchè venga istituita la figura di un medico universitario che per almeno un giorno alla settimana sia a disposizione degli studenti, così come avviene in molte altre città universitarie.
Una semplice iniziativa per garantire un’ accoglienza sempre più qualificata ai nuovi studenti ed uno strumento che potrebbe assicurare una permanenza continuativa degli universitari.
Alfonso Morelli – Movimento per La Sinistra
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento