I consiglieri di Narni Morelli (Movimento per la Sinistra) e Novelli (Partito Socialista) in coerenza al progetto politico di “Sinistra e Liberà” aderiscono all’appello dell’ ANPI per il 25 aprile del 2009 ed invitano la cittadinanza di Narni a partecipare alle iniziative promosse dal Comune di Narni in occasione della festa di Liberazione.
“Gli atteggiamenti del governo di centro destra verso questa ricorrenza non sono stati nel corso di questi anni adeguati all’importanza che per l’Italia democratica il 25 aprile ha rappresentato e dovrà rappresentare per il futuro. Riteniamo inoltre che la libertà di espressione e di satira, soprattutto se di parte, deve, in una vera democrazia, poter avere lo spazio adeguato cosa che abbiamo vista negata in questo ultimo periodo da parte del governo delle destre, e le vicende delle epurazioni televisive lo dimostrano.
Per queste ragioni chiediamo a tutte le forze democratiche di Narni di unirsi e sostenere nella ricorrenza della Liberazione i principi fondanti della nostra Costituzione nata dalla lotta contro il nazifascismo. Il 25 aprile per affermare i valori della libertà, della pace, della solidarietà, della laicità, del lavoro.”
giovedì 23 aprile 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento