AL SIG. SINDACO
AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Oggetto: interrogazione urgente
Sono passati mesi dalla approvazione del nuovo regolamento edilizio e ancora non si è avuta la possibilità della sua applicazione .
È vero che nel provvedimento approvato dal consiglio non furono stabiliti i tempi di realizzazione e della messa in funzione della nuova commissione,pur tuttavia da tutti i gruppi si era sostenuto l´auspicio di fare prima possibile.
La cosa appare sconcertante se si tiene conto dei motivi ,e sono numerosi ,che sono stati alla base della necessità di un suo rinnovamento e di una immediata applicazione.
La utenza si domanda a ragione quale possono essere gli ostacoli che si frappongono alla messa in opera delle nuove norme.
Noi forze di sinistra ci dobbiamo far carico di queste aspettative e dare risposte rapide e certe a queste giustificate richieste , altrimenti potremo pagare in seguito questi ritardi ingiustificati .
Come giustamente recita l'editoriale apparso martedi 30 giugno sul Corriere della Sera "nell´attuali società individualistiche gli antichi ideali di giustizia sociale e di uguaglianza a cui i partiti socialisti finalizzavano l´intervento dello Stato non hanno più corso."
Non a caso abbiamo visto nelle recenti elezioni come l´ affezione degli elettori di sinistra non è più legata alla appartenenza ideologica dei singoli partiti, ma essi si spostano, più pragmaticamente, in relazione ai programmi presentati e soprattutto alla serietà con la quale vengono realizzati.
Rispetto al rinnovo della commissione edilizia molte sono le aspettative da parte di tutti coloro che sono interessati direttamente, tecnici e società del settore , ma soprattutto i singoli cittadini che si aspettano un miglioramento degli iter burocratici e una semplificazione delle pratiche edilizie; in buona sostanza esiste l'esigenza di avere tempi certi per ottenere una risposta alle proprie istanze.
Ed il tutto attreverso una composizione della commissione che garantisce la rotazione degli incarichi, la pubblicazione delle sedute, la presenza delle associazioni cittadine alla commissione ovvero un'organizzazione all'insegna della trasparenza e dell'efficienza.
Per questi motivi ci rivolgiamo al sindaco Bigaroni affinchè ,come capo della amministrazione, metta in moto quei provvedimenti che in tempi brevi porti a soluzione il problema in questione.
Narni, 7 luglio 2009
Federico Novelli (Capogruppo Partito Socialista)
Alfonso Morelli (Movimento per la Sinistra)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento