INTERROGAZIONE
Narni li 31/10/09
Al Sindaco del Comune di Narni
All'assessore all’Università
Al Presidente del Consiglio del Comune di Narni
OGGETTO: Corsi di Laurea Specialistica
L’istituzione a Narni del corso di laurea in “Scienze per l’Investigazione e la Sicurezza” ha rappresentato, in particolare per il centro storico, una grande possibilità di rilancio economico.
Per questo avevo accolto con favore le dichiarazioni espresse in Consiglio dal Sindaco che annunciavano, per l’anno accademico 2009/2010, l’istituzione dei corsi di laurea magistrale in “Ricerca sociale per la sicurezza interna ed esterna” ed in “Scienze storiche” .
Eppure ad oggi, sebbene già iniziato l’anno accademico, sembra tuttavia che i due corsi di laurea non siano stati ancora attivati.
Pertanto chiedo al Sindaco ed alla Giunta:
- per quali motivazioni l’Università di Perugia sembra di aver deciso di non attivare i due corsi di Laurea Magistrale;
- se esiste ancora, da parte dell’Università, la volontà di attivare tali Corsi nella nostra città o se la scelta della sede sia ricaduta in altre città.
La presenza o meno del corso di laurea magistrale è di estrema importanza poiché la mancanza di una laurea specialistica in città riduce notevolmente l’attrattiva anche per il corso di laurea triennale già presente in quanto eventuali nuove matricole potrebbero preferire realtà universitarie in cui è possibile svolgere tutti i cinque anni universitari, garantendo così continuità al proprio percorso.
Cons. Alfonso Morelli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento