Il portavoce nazionale di Sinistra Ecologia Libertà Nichi Vendola, incontrerà venerdì 14 maggio 2010 alle ore 17.30, in forma riservata, le rappresentanze sindacali ed i lavoratori della Basell di Terni.
L’incontro sarà l'occasione per discutere della vertenza di Terni, delle strategie di prosecuzione della lotta contro la cassa integrazione che colpirà a breve i suoi dipendenti, delle possibilità per mantenere attivo il sito produttivo della nostra città.
“Sinistra Ecologia Libertà ha ribadito più volte contrarietà al principio per cui per mantenere la competitività in tempo di crisi bisogna ridurre l’occupazione e aumentare i ritmi e gli orari di lavoro degli occupati" riferisce Luca Levantesi, consigliere di circoscrizione di SEL.
A tal proposito, Sinistra Ecologia Libertà chiederà al Governo di redigere urgentemente un piano industriale per il settore chimico, e chiederà alle istituzioni umbre di predisporre strumenti legislativi di garanzia che tutelino dai rischi di delocalizzazione industriale e intervengano per il sostegno al reddito dei lavoratori espulsi dai processi produttivi.
Continua infatti Levantesi: “non si esce dalla crisi senza difendere e qualificare i nostri siti riducendo l’impatto ambientale, il consumo di energia e gli effetti di delocalizzazione per comunità intere.”
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento