giovedì 14 ottobre 2010

Congresso Provinciale Sinistra Ecologia Libertà

Si è svolto nella giornata del 9 ottobre il primo congresso provinciale di Sinistra Ecologia Libertà di Terni, preludio del congresso fondativo nazionale che si svolgerà a Firenze dal 22 al 24 ottobre.

Una giornata entusiasmante e intensa: 10 ore di discussione partecipata in cui si sono trattati temi sia di carattere nazionale che locale. Sono intervenute tante associazioni, forze politiche e rappresentanti dei circoli sparsi per provincia, segno dell'attenzione crescente per il movimento di Nichi Vendola, che sempre di più su candida ad essere la voce della sinistra italiana. Ma soprattutto sono intervenuti tanti giovani, che hanno portato il loro punto vista su questioni urgenti come i tagli alla scuola, alla ricerca e la piaga della precarietà.

Le votazioni finali degli organismi dirigenti hanno dimostrato come SEL sappia incarnare nei fatti la discontinuità e il rinnovamento nei metodi di fare politica. Il comitato politico eletto, infatti, è composto soprattutto da giovani e da donne che avranno il compito di costruire anche a Terni un’alternativa in grado di trovare soluzioni e risposte alla crisi di questo modello di sviluppo e far nascere finalmente, anche nei nostri territori, l’Italia migliore.



--
Ufficio Stampa Sinistra Ecologia Libertà Terni

Nessun commento: