domenica 1 febbraio 2009

ADESIONE AL “MOVIMENTO PER LA SINISTRA”

Comunicazione avvenuta Consiglio Comunale di Narni del 28/01/09

In seguito alle vicende nazionali, in seguito alla conferenza stampa di ieri del gruppo dirigente del PRC Terni uscente, avendo aderito in fase congressuale alla mozione Vendola e condividendo appieno il pensiero e l'azione politica del Governatore della Puglia, ho scelto di aderire al "Movimento per la Sinistra" e quindi di lasciare, dolorosamente ma con convinzione, Rifondazione Comunista.
Un partito divenuto, purtroppo, ormai inutile, prigioniero di mitologie e che rappresenta solo l'antagonismo delle chiacchiere chiuso in un settarismo tale da renderlo ininfluente sulla scena politica nazionale e locale.


Nonostante ciò non rappresenterà mai il mio avversario politico che rimarrà, ovviamente, la politica talk show, volgare, xenofoba e liberticida della destra ed in particolare del berlusconismo.



Aderisco quindi , prendendo in prestito le parole di Vendola, al "Movimento per la Sinistra" non un nuovo partito, ma un nuovo inizio, un altro partire per Una sinistra del lavoro e delle libertà, che ingaggi un molecolare corpo a corpo contro la paura e contro la solitudine, che ritrovi l'ago e il filo con cui cucire nuovi legami sociali, pezzi di comunità, movimenti che fanno politica coinvolgendo e accogliendo.



Nei prossimi giorni presenterò la richiesta ufficiale al Presidente del Consiglio per il cambio del Gruppo Consiliare e presenterò una relazione politica più approfondita rispetto alla presente comunicazione per esplicitare meglio la mia scelta e dell'area che da oggi inizio a rappresentare.



Cons. Alfonso Morelli

Nessun commento: