Al Sindaco del Comune di Narni
All’Assessore competente
Al Presidente del Consiglio Comunale di Narni
Narni, lì 10/03/2009
OGGETTO: Disservizi Stazione ferroviaria di Narni Scalo
Nei giorni scorsi si sono verificati dei gravi disservizi alla Stazione di Narni Scalo, non ultimo l’impossibilità da parte di utenti di potersi munire di biglietto ferroviario attraverso le biglietterie automatiche mentre i rivenditori autorizzati erano chiusi. Una situazione imbarazzante soprattutto perché la mancata esibizione del biglietto è difficilmente giustificabile di fronte gli operatori FS in fase di controllo in quanto non esiste alcun sistema di segnalazione immediata di disservizi e malfunzionamenti delle varie biglietterie. Tali situazioni vanno ad appesantire sempre più la difficile condizione di pendolare, ovvero di utente che vede continuamente violato il diritto ad una mobilità dignitosa ed economicamente accessibile.
Nonostante la Stazione di Narni Scalo sia stata arbitrariamente declassata nel tempo a semplice fermata non toglie la sua importanza in termini di utilizzatori.
Ha un vasto bacino di utenti, soprattutto studenti e lavoratori, diretti sia verso la Capitale che i Capoluoghi di Provincia e Regione; per tale motivo è opportuno che Trenitalia garantisca il massimo dell’efficienza dei minimi servizi che offre.
Si chiede pertanto al Sindaco ed all’Assessore Competente di riferire ufficialmente a Trenitalia i continui disservizi che si verificano allo Scalo e di chiedere alla stessa società il miglioramento dei servizi presenti nonché dell’accoglienza degli utenti soprattutto in termini di funzionalità della stazione e dei mezzi di comunicazione rapida con personale FS per la segnalazioni di eventuali inefficienze.
Cons. Alfonso Morelli - Movimento per La Sinistra
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Bravi, il problema della biglietteria automatica e anche dell'oblitertrice della stazine di ns è annoso, vi consiglio (ma magari l'avete fatto già?) di mettervi in rete con l'associazione dei pendolari della tratta interregionale. un abbraccio e grazie, Marina
Posta un commento